A distanza di due anni dall’insediamento della nuova Giunta di centrodestra e del completamento della filiera Comune – Provincia – Regione – Stato, ci saremmo attesi che il Sindaco sarebbe riuscito a portare a Sabaudia finanziamenti per risolvere i nostri annosi problemi dell’agricoltura, per sciogliere il nodo della cantieristica, per dare impulso al turismo, per incentivare il commercio, etc.
Purtroppo questa opportunità è rimasta inutilizzata a causa della scarsissima progettualità: pochi progetti presentati = pochissimi soldi entrati.
Anche quest’anno il 30 giugno, data entro la quale si devono presentare i progetti in regione, è trascorso con pochi progetti e di scarso valore consegnati.
Nel bilancio è previsto un solo progetto europeo del valore di € 3.000,00, pari allo 0,0001 % delle entrate, un po’ poco….
Sia prima dell’ esame del bilancio di previsione che in quella sede, il Gruppo del PD ha presentato una numerosa serie di emendamenti per sostenere l’agricoltura, per sviluppare il turismo, per aiutare il commercio, etc. ma sono stati tutti respinti con scuse varie.
Nel mese di giugno sono state adottate molte deliberazioni riguardanti per lo più manifestazioni estive, ma i problemi di chi è senza casa, quelli di chi non ha lavoro, quelli dei giovani, quando saranno trattati ?
Nel frattempo i turisti che arrivano non trovano più la spiaggia, ma risulta che la Polverini abbia dato soldi ad Ostia ( Alemanno ), a Sperlonga ( Cusani ) , a Fondi ( Fazzone ) e Formia ( Forte ).
Ma allora a che serve avere una Giunta di centrodestra ?
Sarebbe bene che i cittadini cominciassero a chiederselo.
Nessun commento:
Posta un commento