martedì 16 ottobre 2012
Commissione vigilanza del 16 ottobre 2012
Oggi la Commissione vigilanza ( presieduta da me ), su richiesta del Consigliere Ciriello ha esaminato alcuni problemi relativi alle fatture dei progetti per l' Edilizia Residenziale Pubblica convenzionata, progetti che, per una serie di motivi ancora non sono andati in porto. L'Assessore D'Argenio ha illustrato la situazione delle varie aree individuate dal vecchio consiglio nell'aprile 2009, è la n. 21.; per la zona "D" vicino alla scuola dell'artiglieria il costo dell'esproprio rende oramai fuori mercato l'area; per la zona "E" sita in via Biancamano sulla sinistra entrando a Sabaudia ( oggi è un vasto terreno agricolo ) è fuori discussione essendo troppo vicina al Parco, mentre la zona "C" di fronte all'Hotel Il Gioiello , nel vallone, c'è già il parere contrario del Parco. Sono intervenuti nella discussione quasi tutti i presenti.
Il Sindaco ha informato la Commissione che è sua intenzione di portare in Consiglio la revoca della deliberazione 21/2009.
Personalmente ritengo che in un momento di crisi economica, anche dell'edilizia, costruire abitazioni ERP sia per l'edilizia convenzionata che gestita dall'ATER sia un modo per dare lavoro al settore dell'edilizia e nello stesso tempo dare case a chi ne ha bisogno, magari a canone agevolato come avviene per l' ATER.
Mi auguro inoltre che, anche a motivo dei vincoli esistenti nel centro urbano, per l'edilizia sociale siano reperite aree a san Donato, a Borgo Vodice, etc.
Nessun commento:
Posta un commento