giovedì 23 giugno 2022

SABAUDIA: L'AREA DELL'EX CALCETTO LE QUERCE IN FONDO A VIA AREZZO, IN STATO DI ABBANDONO DAL 2010 E' RIDOTTA COSì: CON RISCHIO DI INCENDI A CAUSA DELLA SICCITà


A seguito della risoluzione della concessione dell’area sportiva indicata in oggetto la stessa è oramai abbandonata dal 2010 ed ha iniziato ad andare in malora, divenendo oggetto di distruzioni, di occupazioni abusive e di ruberie di ogni genere.
La cosa è tanto più grave se si considera la necessità di infrastrutture sportive che ha la nostra città per cui sarebbe molto utile la riapertura di questo impianto.
Durante la campagna elettorale nel 2013 molti candidati inserirono la cosa nel loro programma elettorale, alcuni fecero anche dei video ripresi in maniera virale da molti cittadini sui social network, ma poi tutto finì.
Il 26 febbraio 2015 la cosa fu riportata in Consiglio comunale e furono proiettate le foto di come era la struttura al momento in cui era stata riconsegnata al Comune e di come era all’epoca, dalle quali era palese il danno erariale conseguente all’omessa manutenzione da parte del Comune.
La manutenzione straordinaria della struttura è stata inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici vigente, ma benché i lavori siano stati assegnati non sono mai iniziati.
Nel frattempo l’area, che confina con il bosco, è completamente abbandonata, questa primavera non è stata neanche tagliata l’erba che è cresciuta ed ora, essendo secca, rappresenta un grave pericolo per gli incendi.
In data odierna ho inviato una segnalazione al Comune, ala Direzione del Parco e al Comando provinciale di Latina del corpo nazionale dei Vigili del fuoco. 

Nessun commento:

Posta un commento