martedì 29 marzo 2016

UN Commission on the Status of Women urges gender-responsive implementation of Agenda 2030

Nei giorni scorsi si è conclusa la 60a sessione della Commissione ONU sulla condizione delle donne con gli Stati membri delle Nazioni Unite con l'impegno alla realizzazione di genere reattivo di Agenda 2030, un insieme di. Conclusioni concordate chiamato per migliorare la base per un rapido progresso, incluse le leggi più forti, le politiche e le istituzioni, i dati migliori e di finanziamento in scala-up.
La Commissione ha riconosciuto il ruolo fondamentale delle donne come agenti di sviluppo. E 'riconosciuto che i progressi sugli obiettivi di sviluppo al centro di Agenda 2030, non sarà possibile senza uguaglianza di genere e l'empowerment di tutte le donne e le ragazze.
Le donne esecutivo delle Nazioni Unite Direttore Phumzile Mlambo-Ngcuka accolto con favore l'accordo e l'impegno degli Stati membri delle Nazioni Unite a fare 2030 agenda, adottato lo scorso settembre, una realtà in paesi in tutto il mondo. Ha detto: "I paesi hanno dato la disuguaglianza di genere una data di scadenza: 2030. Ora è il momento di mettersi al lavoro. Queste conclusioni concordate radicare e avviare l'attuazione di un programma di genere reattivo 2030 con la quale abbiamo la migliore possibilità di lasciare nessuno dietro. "
- See more at: http://www.unwomen.org/en/news/stories/2016/3/press-release-csw60-urges-gender-responsive-implementation-of-agenda-2030#sthash.qO8v4yIF.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento