La proposta del Comitato per la difesa del PPI di Sabaudia, avanzata con una lettera alla regione il 15 gennaio 2019, per trasformare la struttura di via Conte Verde, che attualmente ospita il poliambulatorio, il Punto di primo Intervento e la Centrale d'ascolto della guardia medica in una Casa della Salute comincia a prendere corpo.
Grazie al finanziamento di € 582.528,10 concesso dalla Regione (DGR 838/2019) e agli atti adottati dalla ASL Latina (Delibera 424/2020), sono stati già avviati i lavori di ristrutturazione e di razionalizzazione dei locali.
In base all'ultimo Decreto della Regione Lazio, il DCA U00081/2020 l'apertura della Casa della salute è prevista entro il 31 dicembre 2020.
Ci si augura che i servizi siano ampliati come richiesto dal Comitato, ma anche dallo stesso Consiglio comunale di Sabaudia sin dall'anno scorso e come già riferito su questo blog.
L'importante è che la Casa della Salute diventi per la nostra città il luogo identitario dell'assistenza territoriale, da trovare aperto H24 con medici di medicina generale, medici della continuità assistenziale, Punto di Primo Intervento e poi specialisti, ambulatorio infermieristico, ecc.
Nessun commento:
Posta un commento