giovedì 2 febbraio 2017

SABAUDIA: CHI SONO GLI SPUNTISTI AL MERCATO SETTIMANALE

Il vigente REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL MERCATO SETTIMANALE del Comune di Sabaudia approvato con delibera C.C. n.49 del 10.10.2008 regola attentamente  lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì, salvo dettare norme generali applicabili all'attività commerciale sulle aree pubbliche di pertinenza comunale, nelle more dell’adozione di un regolamento generale per lo
svolgimento del commercio su aree pubbliche, ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale n. 33 del 30 Novembre 1999 e successive modificazioni ed integrazioni.
La mattina le operazioni di montaggio devono terminare entro le ore 7:30 alle ore 8 inizia la spunta: operazione con la quale, all'inizio dell'orario di vendita, dopo aver verificato assenze e presenze degli operatori titolari della concessione di posteggio, si provvede alla assegnazione, per quella giornata, dei posteggi occasionalmente liberi. Per l’assegnazione all'operatore spuntista è necessario attendere l’orario di inizio del mercato. La spunta viene effettuata a cura della Polizia Municipale.
Pertanto Spuntista è  l'operatore che, non essendo titolare di concessione di posteggio, aspira ad occupare, occasionalmente, un posto non occupato dall'operatore in concessione o non ancora assegnato.
Si tratta di operazioni delicate anche perché prima di occupare il posto assegnato lo spuntista deve pagare il corrispettivo. Il regolamento dovrebbe essere rispettato con più attenzione. 

Nessun commento:

Posta un commento