venerdì 17 febbraio 2017

IL PERSONALE DEL COMUNE DI SABAUDIA VA IN PENSIONE E PUO' ESSERE RIMPIAZZATO SOLO IN PARTE

Il progressivo depauperamento del personale comune dovuto al pensionamento di molti dipendenti potrebbe provocare tra breve la paralisi di molti comuni che, a causa del blocco delle assunzioni non possono provvedere al turn over.
Tra le tante richieste dell'ANCI inevase c'è quella di consentire agli enti locali la sostituzione del 75% dei dipendenti collocati in quiescenza.
Purtroppo nel c.d. decreto milleproproghe questa richiesta non è stata accolta questa richiesta e l'ANCI è intervenuta per sollecitare che il problema venga comunque affrontato.
IL Comune di Sabaudia ha attualmente una dotazione organica di 130 unità, nel 2015 sono stati collocate in quiescenza tre unità ed altre tre nel 2016; dal 1° marzo 2017 è andato in pensione l'unico dirigente e prossimamente altri lasceranno il servizio, ma per il 2017 è prevista solamente l'assunzione di un istruttore amministrativo, di un istruttore contabile e di un istruttore tecnico.
Chi dovrà andare ad amministrare il Comune dovrà porsi il problema della funzionalità del Comune che dovrà fronteggiare le aspettative crescenti dei cittadini con risorse umane molto ridotte. 

Nessun commento:

Posta un commento