Con la deliberazione n. 107 dell'8 marzo scorso la Giunta regionale del Lazio ha proceduto all'approvazione degli esiti della verifica effettuata dall'Organismo Indipendente di Valutazione della Regione concernente il conseguimento degli obiettivi di salute e funzionamento di ordine sanitario, assegnati per gli anni 2018 e 2019, da parte dei Direttori Generali e dei Commissari Straordinari delle Aziende e degli Enti del SSR.
Per l'anno 2018 la votazione più elevata è stata raggiunta dal direttore generale dell' ARES 118 con 100/100, al secondo posto il direttore generale dell'azienda Roma 1 co 90,40.
Appena la sufficienza per il direttore generale della ASL Latina con 63,22/100.
Nel 2019 le cose sono cambiate con al primo posto il direttore generale dell' azienda ospedaliero universitaria policlinico di Tor Vergata con 94,17; è migliorata un poco la votazione assegnata al direttore generale della ASL Latina con 72,54/100.
Purtroppo non è stata consentito ai cittadini di partecipare alla valutazione come invece prescritto dalla legge. Forse la valutazione sarebbe stata più completa.
Mi auguro che in occasione dell'esame dell'operato dei direttori generali degli anni successivi venga applicato il disposto dall'art. 19-bis del d.lgs 150/2009.
La Giunta regionale ha approvato all'unanimità queste valutazioni.
VORREI SAPERE...MA SE LA LEGGE PRESCRIVE LA VALUTAZONE DEL CITTADINO PERCHE' E' DA SEMPRE DISATTESA.....FORSE è UNA DI QUELLE LEGGI CHE NON PREVEDONO IL RESPONSABILE DELLA SUA APPLICAZIONE E CONSEGUENZE SE NON SI APPLICA??
RispondiElimina