venerdì 17 gennaio 2014

Un documento importante con i criteri minimi per l'affidamento dei servizio di gestione del verde pubblico

Sulla Gazzetta ufficiale del 17 gennaio è stato pubblicato il D.M. 13 dicembre 2013 con cui il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ha stabilito i criteri minimi per l'affidamento del servizio del verde pubblico, per l'acquisto di ammendanti, acquisto di piante ornamentali e forniture di attrezzature elettriche ed elettroniche d'ufficio.
Si tratta di un provvedimento molto innovativo che detta disposizioni molto precise su come deve essere gestito il verde pubblico, il taglio dell'erba, la piantumazione di alberi, cespugli ecc., il consumo dell'acqua, la gestione dei residui organici e i sistemi di irrigazione.
La parte relativa ai criteri per l'acquisto di personal computer portatili e da tavolo, delle stampanti, fotocopiatrici ecc. è anch'essa molto attenta ai problemi dell'ambiente.
A questo punto i comuni devono solo adeguarsi ...

1 commento:

  1. Forse adesso a Sabaudia l'amministrazione riuscirà finalmente a gestire il verde pubblico in maniera adeguata, manutenendo, conservando arbusti ed alberi, ma anche sostituendoli, incrementandoli...magari si potrà risolvere anche il problema della raccolta e dello smaltimento dello sfalcio e delle potature private da parte della ditta incaricata dei rifiuti

    RispondiElimina