martedì 2 novembre 2021

REGIONE LAZIO: PROROGATI A TEMPO INDETERMINATO I CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO DEL PERSONALE SANITARIO RECLUTATO DALLE AZIENDE


Il presidente della Commissione sanità della regione Lazio, Rodolfo Lena, con un suo comunicato stampa annuncia che in data 2 novembre è stato raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali per la proroga dei contratti per il personale reclutato per l’emergenza sanitaria. 

"Il rafforzamento del nostro Sistema sanitario regionale - afferma Lena - dipende dal suo personale, che in questa emergenza ha lavorato in prima linea come non mai. Abbiamo quindi sottoscritto un accordo con le organizzazioni sindacali per prorogare fino al 31 dicembre 2022, i contratti del personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza". 

"L'obiettivo finale è quello di arrivare a una stabilizzazione definitiva, a tempo indeterminato, dei 5 mila operatori sanitari che hanno dato un contributo fondamentale e irrinunciabile". 

"Senza di loro non avremmo mai potuto affrontare la pandemia e ottenere gli importanti risultati che sono sotto gli occhi di tutti" conclude Lena.

Si tratta di una soluzione da tempo auspicata per ricompensare moltissimi medici ed infermieri che in questo periodo difficile per la sanità e per l'Italia stessa hanno garantito l'assistenza in condizioni estremamente difficili e che serve ad evitare che al termine dei contratti individuali i personale fosse costretto a lasciare il lavoro creando anche carenze all'assistenza. 

Questo mentre il Parlamento ha allo studio un provvedimento per stabilizzare tutti.

Nessun commento:

Posta un commento