venerdì 1 luglio 2011

La destra siede in Comune, ma non è in grado di approfittare del fatto che occupa anche Provincia, Regione e Governo,

A  distanza di due anni dall’insediamento della nuova Giunta di  centrodestra e del completamento della filiera  Comune – Provincia – Regione – Stato,  ci saremmo attesi che il Sindaco sarebbe riuscito a portare a Sabaudia finanziamenti  per  risolvere i nostri annosi problemi dell’agricoltura, per sciogliere il nodo della cantieristica, per  dare impulso al turismo,  per  incentivare il commercio, etc.
Purtroppo questa opportunità è rimasta inutilizzata a causa della  scarsissima progettualità:  pochi progetti presentati =  pochissimi soldi entrati. 
Anche quest’anno il  30 giugno, data entro la quale si devono presentare i progetti in regione, è trascorso con pochi progetti e di scarso valore consegnati.
Nel bilancio è previsto un solo progetto europeo del valore di €  3.000,00, pari allo  0,0001 % delle entrate, un po’ poco….
Sia prima dell’ esame  del bilancio di previsione che in quella sede, il Gruppo del PD ha presentato una numerosa serie di emendamenti per  sostenere l’agricoltura, per  sviluppare il turismo, per aiutare il commercio, etc.  ma sono stati tutti respinti con scuse varie.
Nel mese di giugno sono state adottate molte deliberazioni riguardanti per lo più manifestazioni estive, ma i  problemi di chi è senza casa, quelli di chi non ha lavoro, quelli dei giovani, quando saranno trattati ?
Nel frattempo  i  turisti che arrivano non trovano più la spiaggia, ma risulta che la Polverini abbia dato soldi ad Ostia ( Alemanno ),  a Sperlonga ( Cusani ) , a Fondi ( Fazzone )  e  Formia  ( Forte ).
Ma allora a che serve avere una Giunta di  centrodestra ?
Sarebbe bene che i cittadini cominciassero a chiederselo.   

Nessun commento:

Posta un commento