Nella seduta di ieri la Commissione Vigilanza ,
Presieduta da Franco
Brugnola ha – tra l’altro - esaminato la Deliberazione n. 51
del 22 maggio 2012, recante l’ “Approvazione del rendiconto sul reimpiego delle
risorse erogate dalla Provincia di Latina nell’ambito del progetto “Fondo
Sviluppo socio economico dei piccoli comuni della provincia di Latina – VI
annualità”, con la quale oltre al rendiconto alla Provincia, viene disposta
l’approvazione della graduatoria degli aventi diritto al rimborso dei tributi e
costi sostenuti a favore del Comune di
Sabaudia e l’elenco dei beneficiari dei
contributi economici per il pagamento della mensa e del trasporto.
Al riguardo è stata
scritta una lettera al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale ed al
Segretario Generale per far presente che la materia in questione è di
stretta competenza del responsabile del
Settore competente il quale è titolato ad adottare il provvedimento di
liquidazione agli aventi diritto, senza
che sia necessaria alcuna
autorizzazione da parte della Giunta.
Poiché è stato rilevato anche in altri casi il
verificarsi di problematiche analoghe, si è raccomandato vivamente di voler
intervenire al fine di evitare il
ripetersi di confusione dei ruoli tra
Giunta e responsabili dei Settori.
Nessun commento:
Posta un commento