mercoledì 2 ottobre 2013

Se a Sabaudia si farà una casa della salute sarà merito dei cittadini

Desidero esprimere la mia soddisfazione per il fatto che il Sindaco si sia reso portatore delle istanze degli oramai quasi mille cittadini che hanno firmato la petizione per trasformare la meravigliosa struttura dell’ex ospedale di via Conte Verde a Sabaudia, in una “Casa della salute”.
Le “Case della salute” sono state introdotte per la prima volta in Italia in alcune regioni e poi, grazie al Ministro Livia Turco, rilanciate in tutta Italia sin dal 2007.
Ora il Presidente Zingaretti le ha previste nella programmazione del Servizio sanitario regionale stabilendo che ne spetti una per ogni distretto socio sanitario.
Ancora una volta (come già avvenuto con la piazza del comune) i cittadini uniti sono riusciti a far accogliere una loro richiesta e a far accettare una proposta (peraltro non prevista nel programma elettorale del Sindaco Lucci), che mira a garantire a tutti il diritto alla salute.

Sono certo che la Regione Lazio vigilerà attentamente sulla Direzione generale della ASL Latina, affinché il progetto per portare a Sabaudia una “Casa della salute” venga compiutamente realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento