mercoledì 30 gennaio 2013

Con che criterio vengono pagati i creditori ?


Finalmente il Settore comunale competente, ha liquidato le somme spettanti alle famiglie meno abbienti in base al fondo disagio assegnato dall’Amministrazione provinciale in base al bando 2011 per il disagio ( det. 1376 del 25 marzo 2011).
Si tratta di somme spesso non elevate che sono utili a dare sollievo alle famiglie che hanno problemi a sbarcare il lunario e che sono purtroppo sempre più in aumento a causa della crisi economica.
Fatta la determinazione si dovrà attendere del tempo perché la ragioneria emetta il mandato di pagamento e perché i soldi siano disponibili presso la tesoreria comunale.
Com’è comprensibile c’è molta attesa.
Ben diversa è la procedura seguita per la liquidazione all’ex Sindaco dell’indennità di fine mandato (dovuta per legge), approvata con la determinazione n. 129 del 19 dicembre 2012 ( reg. gen.61/2013), per la quale è stata previsto che l’effettivo pagamento  avvenisse secondo le modalità previste per la liquidazione delle indennità ai dipendenti.
Sono certo che il Commissario prefettizio, con la sua sensibilità,  vorrà dispiegare tutta la sua autorità per fare in modo che anche le famiglie bisognose possano disporre al più presto delle somme (purtroppo poche ) loro dovute.

Nessun commento:

Posta un commento