mercoledì 26 ottobre 2011

Convocazione in seduta congiunta delle commissioni attività produttive e di quella urbanistica

Il Presidente della commissione attività produttive,  con lettera in data 25 ottobre ha ritenuto di convocare d’urgenza ed autonomamente, in seduta congiunta la Commissione stessa  e quella  urbanistica, assetto del territorio, arredo urbano ed ambiente per oggi , per l'esame del Regolamento stralcio delle attività lacustri.
Al riguardo, in primo luogo ho contestato  il fatto che la materia esula dalle competenze della commissione attività produttive.
Secondariamente ho dovuto far  presente che il Presidente della commissione attività produttive  non può convocare la Commissione urbanistica,  assetto del territorio, arredo urbano ed ambiente, in quanto titolato a farlo è solamente il presidente della Commissione stessa; pertanto una eventuale seduta congiunta avrebbe dovuto essere convocata a forma di entrambi i Presidenti.
Infine ho  sottolineato  che non ravviso la  motivazione d’urgenza in quanto la nota con cui il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente ha trasmesso copia del predetto Regolamento è datata  26 settembre, per cui ci sarebbe stato tutto il tempo per consentire una convocazione ordinaria.
Ciò posto,  ritenendo  la convocazione in questione in contrasto con il vigente regolamento consiliare, ho informato il Presidente che non parteciperò ai lavori della stessa, riservandomi ogni  possibile strumento a tutela  dei miei diritti di consigliere.
            

Nessun commento:

Posta un commento