sabato 22 ottobre 2011

La polemica sui rimborsi liquidati agli amministratori non ci tocca.

Su di un quotidiano locale è apparso oggi un articolo nel quale sono riportate alcune affermazioni di un consigliere comunale in merito alla liquidazione delle indennità di missione e ai rimborsi spese degli amministratori di questo Comune.
Il Gruppo consiliare  del PD  si è impegnato assiduamente per garantire trasparenza e pubblicità a tutti gli atti ed in particolare alle determinazioni; grazie a questo lavoro i dati cui viene fatto riferimento sono disponibili sul sito web del Comune e tutti possono consultarli  (determinazioni nn. 248, 371, 487, 563, 765, 940 e 1101  del  Settore Affari Generali ).
Da una analisi fatta da questo Gruppo risulta che solo il Sindaco ed  i membri della Giunta chiedono costantemente il rimborso delle spese di viaggio,  mentre tra i consiglieri solo alcuni  residenti in altri comuni o nei borghi  per raggiungere la sede comunale dalla propria abitazione;   altri non li hanno mai chiesti.
Sull’aumento di costi per il funzionamento degli organi istituzionali il Gruppo del PD  aveva già puntato l’indice in occasione dell’approvazione del Conto consuntivo 2010, che però è stato approvato dalla maggioranza e con il determinante voto favorevole del consigliere Giuliani ( il PD ha votato contro unitamente a FLI e Nuova Area mentre Scalfati si è astenuto) .
Al riguardo, tenuto conto della delicatezza delle questione, al fine di fare chiarezza e di evitare che possano sussistere dubbi sulle procedure seguite, anche per l’avvenire, è stato  pregato il Segretario Generale, in quanto responsabile dell’Area amministrativa,  di voler intervenire al fine di accertare i fatti e di verificare la legittimità delle procedure seguite, riferendone al Sig. Presidente del Consiglio e alla Conferenza dei Capi gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento