A poco più di un mese dall’inizio del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, ancora non è stato sottoscritto il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto, né è di fatto iniziata l’informazione dei cittadini sulle modalità di funzionamento del nuovo servizio porta a porta che, come si sa è molto spinto verso la raccolta differenziata, richiedendo ai cittadini un impegno molto maggiore rispetto al passato. L’unico incontro avvenuto tempo addietro a Palazzo Mazzoni è infatti andato quasi deserto. Desta inoltre molta preoccupazione il fatto che questa potrebbe essere l’occasione per accertare gli eventuali evasori della TARSU in quanto legittimamente i contenitori dovrebbero essere consegnati solamente agli iscritti a ruolo. Ciò potrebbe permettere, grazie alla collaborazione tra i vari uffici, l’emersione di tutti coloro che non pagano ancora la tassa.
Con l’occasione ricordiamo anche il problema della refezione scolastica.
A seguito di una gara espletata nell’anno 2003 il servizio di refezione scolastica del Comune di Sabaudia veniva affidato con determinazione n.61 del 20 settembre 2004 e con decorrenza 1° gennaio 2004 alla società RISTO CHEF s.p.a. Con successivi atti il contratto è stato prorogato di anno in anno fino ad oggi senza che fosse espletata alcuna gara. Nel frattempo la società aggiudicataria è stata assorbita dalla Avenance Italia s.p.a.
In effetti nel 2008 fu indetta una gara ( deliberazione n. 114 del 19 agosto 2008 ), poi immediatamente sospesa ( con determinazione n. 131 del 24 settembre 2008) ma stranamente non è stata più espletata.
A seguito delle vive sollecitazioni di questo Gruppo è stata finalmente pubblicata una nuova gara. Il valore del contratto ammonta a circa € 360.000 annui.
L’aggiudicazione sarebbe dovuta avvenire ad ottobre.
Nonostante il tempo trascorso la gara ancora non è stata aggiudicata.
Nessun commento:
Posta un commento