Nella notte tra il 1° ed il 2 gennaio è stata scassinata la porta d’ingresso della sede di Sabaudia dell’associazione “Libera”, inaugurata solo pochi mesi fa; sono stati asportati un personal computer, molti documenti e alcuni manifesti.
Un ennesimo danneggiamento ad opera di ignoti nei confronti di una delle Associazioni più attive sul nostro territorio nella lotta contro la criminalità organizzata.
Il Partito Democratico provinciale e il Circolo di Sabaudia, nelle persone del Segretario provinciale Enrico Forte, del responsabile del Forum Provinciale della sicurezza e legalità Bruno Fiore e del Coordinatore del Circolo Pasquale Mancuso, desiderano esprimere la loro solidarietà a “Libera” ed in particolare a Maria Sole Galeazzi – referente locale dell’Associazione - e ad Antonio Turri – Presidente regionale ed una forte vicinanza all’Associazione tutta.
Nonostante che una mozione presentata dai consiglieri comunali del PD di Sabaudia: F.Brugnola ed A. Bianchi, sia stata approvata all’unanimità sin dal novembre 2010, la città è sempre più stretta nella morsa della malavita.
Il PD di Sabaudia il 19 luglio scorso ha sollecitato il Sindaco affinché fossero dispiegati interventi più decisi nella prevenzione e nella repressione della criminalità, senza ottenere alcuna risposta.
Nonostante le assicurazioni, dopo oltre due anni ancora non è stata attivato il sistema di videosorveglianza.
E’ ora che sia affrontato seriamente il problema della sicurezza della città e dei suoi abitanti.
Nessun commento:
Posta un commento