martedì 25 settembre 2012

L'approvazione del rendiconto 2011 è ancora in alto mare


Oggi alle ore 11:30 era stata convocata la commissione bilancio per l’esame del rendiconto dell’esercizio 2011.
Erano presenti tutti i componenti: Capriglione, Chiarato, Venditti, Di Maio , Capponi, Fogli, Zeoli, Schintu e Brugnola.
Erano altresì presenti : Il Sindaco Lucci e gli assessori Secci, Gelardi, D’Argenio.
Assisteva il dott. Negossi responsabile del Settore finanziario.
Dopo una lunga ed animata discussione in cui sono intervenuti, : Schintu, Brugnola, Venditti , Placati  ed altri;  alla fine poiché era assente il Collegio dei revisori la seduta è stata aggiornata a mercoledì prossimo alla stessa ora con la presenza del Collegio.
Il quell’occasione i Revisori dovranno far conoscere anche il loro parere sulla documentazione relativa a quattro fatture dell’anno 2010 non pagate, di pertinenza del settore ambiente e sulla questione del protocollo d’intesa con alcuni legali. 
L’aggiornamento della seduta ha evitato di andare a votare in quanto dagli interventi dei presenti non era certo che la maggioranza sarebbe riuscita a far esprimere un voto favorevole sul  rendiconto  2011
Sono trascorsi quasi cinque mesi dalla scadenza prevista dalla legge per l'approvazione del consuntivo, la questione è ora in mano al Difensore civico regionale che per legge  deve provvedere alla nomina di un commissario ad acta

Nessun commento:

Posta un commento