giovedì 30 aprile 2020

L'AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA ATTIVERA' UNA RSA PUBBLICA PER I MALATI COVID-19 A GAETA

Una notizia importante per tutta la sanità della provincia di Latina ci arriva dai Sindacati SPI CGIL FR LT, CISL Pensionali e UIL Pensionati i quali riferiscono che in un incontro odierno in videoconferenza con il Prefetto di latina dott.ssa Maria Rosaria Trio, il Direttore della ASL latina dott. Giorgio Casati e il Sindaco di Latina dott. Damiano Coletta per conoscere la situazione delle RSA, delle case di riposo e delle strutture socio assistenziali nella nostra provincia la direzione dell'azienda sanitaria ha annunciato che per affrontare l'emergenza sarà allestita una RSA pubblica "COVID-19" a Gaeta con 12 posti letto e in altre strutture che si aggiungeranno al piano regionale
Sarà la prima RSA a gestione pubblica della provincia di Latina.
Mi piace ricordare che il 31 luglio 1996 su mia proposta la Giunta regionale del Lazio approvò una deliberazione per la prima tranche di finanziamenti per  l'edilizia sanitaria in base all'art. 20 della legge 67/1988 che prevedeva la realizzazione di ben tre RSA pubbliche nella nostra provincia sulla base dei progetti presentati dalle amministrazioni comunali di Sezze, Sabaudia e Minturno.
Per una serie di cause quelle di Sezze e Minturno non sono state realizzate mentre quella di Sabaudia, dopo  una serie di problemi è stata completata dal Gruppo San Raffaele che in cambio l'ha avuta in gestione per un certo numero di anni al termine dei quali tornerà nel possesso del Comune di Sabaudia.

Nessun commento:

Posta un commento