Ieri sera, come da convocazione si è tenuto il Consiglio comunale per l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e l’esame di 16 interrogazioni.
Preliminarmente ho annunciato sette mozioni che saranno quindi discusse nella prossima seduta del 14 settembre, poi sono passato ad illustrare alcune questioni pendenti come l’aggiornamento dello Statuto comunale e del regolamento consiliare ( risalente a prima dell’emanazione del nuovo T.U. degli EE.LL. ), la possibilità di utilizzare il budget della Presidenza del Consiglio per pubblicizzare le sedute comunali sia con manifesti che con videoregistrazione e trasmissione via radio in diretta.
Per quanto riguarda il primo punto, la Presidenza ha accolto alcune osservazioni da me svolte in merito al verbale della seduta del 22 giugno per cui il punto relativo all’approvazione dei verbali delle precedenti sedute è stato rinviato.
Si è passati quindi all’esame delle 16 interrogazioni che riguardavano : il PUA, la manutenzione delle passerelle sulle dune, gli abusi edilizi, l’abbattimento della scala in piazza, la realizzazione di un sito web intranet per migliorare l’organizzazione interna, i costi sostenuti per l’inaugurazione di Palazzo Mazzoni e il contributo degli sponsors, la gestione dei parcheggi sul lungomare e le relative tariffe, etc.
Alcune interrogazioni sono state rinviate per assenza di chi doveva rispondere,
Nessun commento:
Posta un commento