giovedì 5 aprile 2012

L'inquinamento acustico in certi periodi è ancora un problema, inviata una lettera al Sindaco e all'Assessore Sanna

Oggi, unitamente al collega Amedeo Bianchi, abbiamo inviato ai dirigenti comunali, al Sindaco e all'Assessore Sanna la seguente lettera relativa a problemi di inquinamento acustico:
A seguito di un esposto di un privato cittadino, l’ARPA Latina, ha effettuato nel mese di settembre delle verifiche presso il Circolo Culturale Kebira.
L’accertamento fonometrico per i rumori provenienti dall’attività musicale effettuata presso la discoteca in oggetto, ha verificato il superamento del limite  di cui all’art. 4 del DPCM 14/11/1997.
Tale fatto è stato comunicato al Settore competente del nostro Comune con lettere n. 77795 del 26 settembre 2011 e n. 82107 dell’11 ottobre 2011, nelle quale viene evidenziata la violazione di quanto previsto dall’art. 10, comma 2 della legge  447 del 26 ottobre 1995.
Al riguardo, atteso quanto risulta dal verbale in questione, oltre alle sanzioni comminate con il verbale in questione, si prega di far conoscere gli eventuali  provvedimenti di competenza  comunale assunti nei confronti del Circolo in questione.

Nessun commento:

Posta un commento