lunedì 9 aprile 2012

L'invasione dei campers a Sabaudia


Come succede  oramai  da  molti  secoli  è arrivata la Santa  Pasqua   e con essa  decine e decine di campers   ( dei  quali molti stranieri )  che affollano tutte le aree  che trovano nel nostro territorio, senza che il  nostro  Comune si  sia  preoccupato neanche quest’anno di attrezzarne una  a pagamento proprio per loro, dotata  di  prese per acqua, luce, etc. , evitando   la sosta in maniera indiscriminata.
Eppure l’anno passato il nostro Gruppo aveva presentato un emendamento al Bilancio di previsione 2011 ( il n. 11 del 14 giugno 2011) , proprio per stanziare €  50.000,00 per la realizzazione di una piazzola attrezzata, ma l’emendamento fu respinto.
Si potrebbe creare una  interessante fonte di reddito che  potrebbe attrarre  questo tipo di turismo  che senza adeguate strutture  ricettive rischia di fermarsi  una sola notte, mentre  con un minimo di organizzazione potrebbe  restare  molti giorni pagando una somma adeguata per la sosta ( in cambio anche dei servizi offerti).
Come già fatto presente gli spazi non mancano, è sufficiente  che  venga individuata un’area ed eventualmente   reperire  altri  finanziamenti dalla regione.
In breve tempo  Sabaudia potrebbe  migliorare il ventaglio della  propria  offerta  turistica  e garantirsi  delle entrate nuove per  lunghi periodi  grazie al proprio clima e ad una nuova  ricettività.
Avevamo chiesto che fosse portato in Commissione lavori pubblici il Programma triennale delle opere pubbliche, nel quale ci proponevamo di risollecitare la nostra idea, ma ( naturalmente ) così non è stato ed ancora una volta il Programma triennale sarà evidentemente portato direttamente in Consiglio senza un confronto politico preventivo.
Anche quest’anno siamo ancora in attesa  che  la Giunta ci presenti il Bilancio per l’anno 2012 ( è già trascorso il primo trimestre ), sarebbe il caso che questa nostra proposta trovasse accoglimento nell’interesse della città. 

Nessun commento:

Posta un commento