sabato 6 luglio 2013

Ancora problemi con i campers

Con l’Ordinanza del Comando della Polizia Locale n. 36 del 26 giugno scorso è stato stabilito il divieto di sosta per caravan ed autocaravan nell’area sita in via Principe di Piemonte, adiacente alla Caserma Piave ed alla Capitaneria di Porto.
Successivamente con ulteriore ordinanza, n. 37 in data 4 c.m., è stato disposto il divieto di parcheggio nell’area denominata Campo di Marte.
Come si ricorderà, negli anni passato più volte ho segnalato i problemi derivanti dal parcheggio selvaggio di campers nelle aree sopraindicate, proponendo che fosse realizzata un’area attrezzata ed a pagamento destinata a questi mezzi.
Tale soluzione avrebbe consentito di ospitare in maniera consona gli amanti di questo tipo di turismo, evitando il loro parcheggio nelle aree in questione.
Nonostante le mie sollecitazioni, non è stato mai inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche, né sono stati chiesti finanziamenti alla Regione per questo scopo.
Purtroppo, le Ordinanze assunte in questi giorni hanno fatto sì che i campers, non potendo più parcheggiare nelle predette aree sono andate dove hanno potuto, all’interno nel centro abitato, creando nuovi disagi alla popolazione, come si può rilevare dalle foto fatte ieri in fondo a via Arezzo.

Ciò posto, ho scritto una lettera al Comando della Polizia locale affinché, in attesa che venga realizzata la tanto auspicata area attrezzata, voglia individuare un’area idonea ove indirizzare i proprietari dei mezzi in questione onde non arrecare disagio alla popolazione residente.

Nessun commento:

Posta un commento