venerdì 19 luglio 2013

Comunicati stampa e pubblicità degli atti

Alcuni giorni fa è stata data notizia a mezzo stampa dell’avvio del progetto “Mare sicuro” 2013, si tratta di una iniziativa positiva svolta da alcuni anni nell’interesse dei bagnanti e dei turisti che affollano il nostro litorale.
Il problema è delicato in quanto la materia è stata oggetto di attenzione più volte nel corso degli anni passati da parte della Commissione Vigilanza, che aveva ripetutamente formulato proposte per il miglioramento del servizio sia sotto l’aspetto amministrativo che funzionale.
Pertanto ho cercato la relativa deliberazione, ma alla data odierna - a distanza di alcuni giorni dalla pubblicazione della notizia - ancora non ne ho trovato traccia all’Albo pretorio on-line.
Il problema è delicato anche a causa dei costi del servizio e alla copertura finanziaria degli stessi, in quanto il Comune è ancora privo di bilancio.
Questo metodo di annunciare le cose e di pubblicare successivamente gli atti comincia a ripetersi, infatti è di oggi la pubblicazione della notizia della spiaggia per i cani (senza ricordare che la questione era stata proposta nel corso della passata consiliatura dal Gruppo PD con una mozione che poi fu approvata all’unanimità nel 2011, con la deliberazione n. 48), per la quale ancora non si rinviene alcun atto o regolamentazione che pure dovrebbe esservi.

Ove questo sistema dovesse ripetersi potrebbe divenire una caratteristica preoccupante per la nuova amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento