martedì 14 novembre 2017

CASE DELLA SALUTE E ASSISTENZA TERRITORIALE

Una novità per le case della salute.
Com'è noto, con un precedente provvedimento è stata confermato l'impegno ad aprire una almeno casa della salute in ogni distretto.
Proprio oggi è giunt ala notizia che il presidente della regione Lazio Zingaretti in data 7 novembre ha adottato, in qualità di commissario ad acta  il decreto n. U00467 avente per oggetto: "Assistenza sanitaria e socio-sanitaria territoriale nel Lazio. Documento tecnico di programmazione" con il quale ha inteso:
  • approvare il documento contenete l’offerta attuale e quella programmata per le diverse fattispecie assistenziali territoriali, fatta salva la definizione dei procedimenti autorizzativi e di accreditamento istituzionale tuttora in corso 
  • ridefinire, a conclusione del percorso di riorganizzazione e riqualificazione di cui al DCA n.U00187/2017, il fabbisogno di strutture residenziali e semi-residenziali per persone non autosufficienti, anche anziane.
In particolare nell'allegato "A" è rappresentata la situazione delle Case della salute tra fabbisogno stimato, strutture aperte, programmate e differenza tra fabbisogno e offerta.

Nessun commento:

Posta un commento