lunedì 22 aprile 2019

I TEMPI DI ATTESA PER LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE AMBULATORIALI DI PRIMO ACCESSO DELLA ASL LATINA (PERIODO 3 APRILE - 14 APRILE 2019


La Regione Lazio ha predisposto un sistema di rilevazione dei tempi di attesa (TDA) che monitora ogni settimana le visite e gli esami diagnostici. I dati riportati si riferiscono alle prime visite e agli esami strumentali, diviso per classe di priorità: urgente, breve e differibile.
Per ogni prestazione viene indicata la percentuale di prenotazioni effettuate con tempo di attesa entro gli standard regionali:
72 ore per le urgenti;
10 gg. per le brevi;
30 gg. per le visite differibili;
60gg. per le prestazioni strumentali differibili.
Vengono presentate le ultime tre rilevazioni settimanali, con possibilità di visualizzarne un numero massimo di cinque.
L'indice TDA (rapporto tra il numero delle prenotazioni evase nei tempi prestabiliti rispetto al numero totale delle prenotazioni) varia in tempo reale a seconda della selezione effettuata.
L'immagine tratta dal sito della regione riguarda il monitoraggio della ASL Latina e riguarda solamente il monitoraggio dei tempi di attesa per il primo accesso per il periodo dal 2 aprile al 14 aprile 2019.
Benché l'azienda debba pubblicare i dati anche sul proprio sito quelli pubblicati sono fermi a febbraio, per fortuna li ho trovati sul sito della Regione....
Il colore verde indica il rispetto dei tempi per almeno il 90% del totale delle prenotazioni;
il colore giallo indica che le prenotazioni entro lo standard sono comprese tra 50-89%;
il colore rosso indica che le prenotazioni entro lo standard sono minori del 50% sul totale delle prenotazioni per il periodo selezionato.

Nessun commento:

Posta un commento