mercoledì 18 dicembre 2019

INAUGURATO IL CENTRO DI ALTA TECNOLOGIA ALL'OSPEDALE SANTA MARIA GORETTI DI LATINA.

Ieri 18 dicembre nell'ospedale di Latina è stata inaugurata in grande spolvero la nuova sala ibrida dotata di apparecchiature di alta tecnologia.
L'occasione è stata fornita dalle celebrazioni per l'87° anniversario della fondazione della città di Latina.
Si tratta di un dono del dott. Emanuele Emanuele, presidente della Fondazione per Roma sollecitato  in tal senso anni fa dall'ex direttore generale della ASL Ernesto Petti .
Si tratta di un importante salto di qualità per la provincia ma purtroppo per ora le nuove apparecchiature non sono ancora in funzione, anche se è stato assicurato che ciò avverrà quanto prima.
Nel frattempo la PET acquistata qualche anno fa è al momento ferma così i pazienti ai quali è stato prescritto questo importantissimo esame devono cercare di farlo "altrove" cominciando a telefonare nelle poche strutture che hanno questa apparecchiature nel Lazio, ma provando anche in altre regioni e a pagamento.
Ma le liste di attesa a Latina sono molto lunghe anche per altri esami come la Risonanza Magnetica Nucleare, per la quale c'è da attendere anche per oltre 240 gg. costringendo i pazienti a pagare di tasca propria.



Nessun commento:

Posta un commento