lunedì 6 giugno 2011

Conferenza stampa del Gruppo PD del 6 giugno

Oggi alle ore 12, presso la sede del Circolo del PD in via Principe di Piemonte, si è tenuta l'attesa conferenza stampa organizzata dal Gruppo del PD sul primo quesito referendario che mira all'abrogazione di alcune norme concernenti la gestione dei servizi pubblici.
Brugnola ed Amedeo Bianchi hanno illustrato ai corrispondenti delle testate presenti le problematiche originate dalla esternalizzazione sempre più estesa dei servizi pubblici a rilevanza economica ( nel nostro comune sono numerosissimi ) ma  altrove sono anche di più  ( si arriva anche alla consegna delle  buste paga, alla fotocopiatura degli atti,  etc. ). Persino il Consiglio di Stato, Sezione V , con sentenza n. 552 in data 26 gennaio scorso, ha definito inverosimile che un comune di medie dimensioni non possa gestire direttamente servizi di modeste dimensioni e sia costretto ad affidarli all'esterno.  
E' ora che si ritorni a quando ogni amministrazione locale era lasciata libera di decidere discrezionalmente le modalità di gestione dei servizi avendo riguardo alla efficienza e all'efficacia, oltre che alla qualità.
Ma è anche giunto il momento che i cittadini siano messi in condizione di partecipare e di valutare la qualità dei servizi resi.  Votiamo SI al primo quesito referendario.

Nessun commento:

Posta un commento