mercoledì 22 giugno 2011

Polizia locale : le richieste di acquisto sono con la marca e il modello, anzichè con le caratteristiche dei prodotti

E' stata data ampia notizia a mezzo stampa della richiesta di un contributo alla Regione da parte del nostro comune per il potenziamento del Corpo della Polizia Locale.
Pur condividendo il desiderio di migliorare l'efficienza del servizio, abbiamo fatto presente quanto segue.
1) la funzionalità è essenzialmente legate alle risorse umane e il concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di quattro posti , nonostante il tempo trascorso, è ancora in fase istruttoria.
2) benché il PD abbia svolto numerosi interventi per fare in modo che la fornitura dei beni e servizi sia fatta nel rispetto delle norme fissate dal Codice degli appalti ( D.lgs 163/2006 ) , nella richiesta, evidentemente formulata dal responsabile del Settore, si legge un elenco di scooters, fotocamere reflex, fotocopiatrici, etc con i nomi commerciali di alcune note case produttrici, il che impedirà qualsiasi procedura aperta per l'acquisto, consentendo di procedere ancora con acquisti frazionati da parte dei vari Settori, anziché mediante una programmazione complessiva dell'ente.
3 ) inoltre è previsto ancora l'acquisto di ben 11 telefoni cellulari, che evidentemente sono destinati ai collegamenti tra il personale, quando da anni viene pagato un ponte radio che dovrebbe assicurare i collegamenti simultanei tra il personale e gli altri corpi addetti all'emergenza ( protezione civile, 118 etc. ) con una gravissima perdita di qualità del servizio.
Ci auguriamo che l'Amministrazione sia ancora in tempo per correggere questa situazione e garantire una maggiore efficienza del servizio nel rispetto delle norme vigenti.

Nessun commento:

Posta un commento