giovedì 30 agosto 2018

COMUNE DI SABAUDIA: LA RICOGNIZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI

Sul sito web del Comune è stata pubblicata in questi giorni la deliberazione n. 45 del 31 luglio (quindi quasi un mese dopo) con la quale è stata effettuata la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi ai sensi del 2° comma dell'art. 147-ter del TUEL e dell'art. 43 del nuovo regolamento di contabilità comunale.
Leggendo gli atti e il verbale della seduta  si apprende che l'atto è stato approvato con 4 voti contrari ed un astenuto su 16 consiglieri presenti e votanti. 
Purtroppo, a causa della mancanza di documenti semplificati per i cittadini (che ancora non sono stati pubblicati) per facilitare la lettura del bilancio né della disponibilità di un bilancio per capitoli (come richiesto anche formalmente senza esito), la comprensione degli atti appare difficile come lamentato dagli stessi consiglieri di opposizione, figuriamoci per un povero cittadino che vorrebbe comprendere qualcosa di più su come vanno le cose in Comune sia per quanto riguarda l'andamento delle entrate, invero sempre molto sofferto per alcune voci come la TARI (per la quale si legge che sono state verificate 200 posizioni e prodotte 107 richieste di chiarimenti ed emanati 35 avvisi di accertamenti per € 33.802,00 che rappresentano peraltro una goccia nel mare di elusione/evasione), che per quanto concerne le uscite.
In particolare poi per quanto riguarda le manifestazioni estive sarebbe forse opportuno che il Settore competente producesse una rendicontazione con specifica indicazione delle somme introitate come sponsorizzazioni dato che dal riepilogo delle entrate sembrerebbe che le somme incassate siano state piuttosto contenute mentre su tutte le locandine degli eventi sono stati messi i nomi dei donatori in grande spolvero....
  

Nessun commento:

Posta un commento