venerdì 24 agosto 2018

L'AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA E LA SPENDING REVIEW

FONTE: SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE DEL SITO AZIENDALE 
Nel Piano strategico redatto dall'ex direttore generale Caporossi 2014-2016 ampio spazio era dedicato alle locazioni passive e alla razionalizzazione dei relativi costi e venivano anche riportati i tempi di alcune dismissioni.
Peraltro tuttora i costi delle locazioni passive pesano in maniera rilevante sul bilancio dell'Azienda senza che sia stato fatto più cenno ad ulteriori tagli.
Senza dubbio il costo più elevato è rappresentato dalla sede della Direzione generale e degli uffici amministrativi nonché del Dipartimento di prevenzione e del DSM siti nel centro direzionale di Latina.
Complessivamente dal rendiconto 2017 si apprende che per il godimento di beni di terzi tra fitti passivi e noleggi nel 2017 l'Azienda ha speso ben 4.176.968 (su un bilancio di 962 milioni di euro).
Forse se si riuscisse a risparmiare su questa voce potrebbero essere destinate somme maggiori per l'assistenza sanitaria vera e propria ai cittadini che rappresenta il fine istituzionale dell'Azienda.
Non si comprende ancora la scelta fatta dall'ex Direttore Generale Cirignotta di trasferire la Direzione generale nel Centro direzionale di Latina Fiori.

Nessun commento:

Posta un commento