Nell'intento di collaborare a migliorare la nostra città e la sua immagine abbiamo inviato oggi questa lettera
Dopo la conclusione dei lavori e dell’adeguamento delle rotonde nella tratta Latina – Terracina della SR 148 Pontina, spicca, per lo stato di abbandono la rotonda collocata all’incrocio tra la stessa strada e la Migliara 53, che conduce alla nostra città, una struttura preesistente che ha subito solamente alcuni interventi relativi all’illuminazione.
Lo spazio all’interno della rotonda è rimasto abbandonato, non è stata più neanche tagliata l’erba.
Molti turisti si sono rivolti a questo Gruppo per conoscere i motivi per cui il Comune non abbia provveduto, ma abbiamo dovuto spiegare che si tratta di una competenza dell’ASTRAL.
In considerazione della collocazione della rotonda, che rappresenta di fatto l’ingresso nella nostra città e nel Parco Nazionale del Circeo, sarebbe quanto mai importante che il turista ricevesse come benvenuto una visione di ciò che offre questo territorio.
Proponiamo pertanto che nell’area vengano piantumate, d’intesa con il Corpo Forestale dello Stato essenze tipiche della flora mediterranea come ad esempio : mirto, lentisco, fillirea, erica, alaterno, tamerici, corbezzolo, ginepro coccolone, olivagno, olivastro, palma nana.
Nessun commento:
Posta un commento