martedì 2 agosto 2011

Abbelliamo la rotonda all'incrocio tra la migliara 53 e la SR 148

Nell'intento di collaborare a migliorare la nostra città e la sua immagine abbiamo inviato oggi questa lettera
Dopo la  conclusione dei lavori e dell’adeguamento delle rotonde nella tratta  Latina – Terracina della  SR  148  Pontina,  spicca, per lo stato di abbandono la  rotonda collocata  all’incrocio tra  la stessa  strada e la Migliara 53, che conduce alla nostra città, una  struttura   preesistente che ha subito solamente  alcuni interventi  relativi all’illuminazione.
Lo spazio all’interno della rotonda è rimasto abbandonato, non è stata più neanche tagliata l’erba.
Molti turisti si sono rivolti a questo Gruppo per conoscere i motivi per cui il Comune non abbia  provveduto, ma  abbiamo dovuto spiegare che si tratta  di una  competenza  dell’ASTRAL.
In considerazione  della collocazione della rotonda, che rappresenta di fatto l’ingresso nella nostra  città  e  nel Parco Nazionale del Circeo, sarebbe quanto mai importante che  il turista ricevesse  come  benvenuto una  visione di ciò che offre  questo territorio.
Proponiamo pertanto che  nell’area  vengano piantumate,  d’intesa con il Corpo Forestale dello Stato   essenze  tipiche della  flora mediterranea come ad esempio : mirto, lentisco, fillirea, erica, alaterno, tamerici, corbezzolo, ginepro coccolone, olivagno, olivastro, palma nana.

Nessun commento:

Posta un commento