Oggi, unitamente al collega Amedeo Bianchi abbiamo inviato un nuovo esposto alla CIVIT, all'Ispettorato Generale di Finanza, all'Ispettorato della funzione pubblica, alla Prefettura, ai revisori dei conti e all'Organismo indipendente di valutazione per la deliberazione con cui hanno approvato il Piano esecutivo di gestione:
In data 28 luglio è stata finalmente approvata la deliberazione n. 103 (reperibile sul sito web dell’Ente) con cui è stato approvato il PEG per l’anno 2011.
Al riguardo, si ritiene di formulare i seguenti rilievi :1. il provvedimento è stato adottato dopo che sono trascorsi sette mesi dall’inizio dell’anno, quando di fatto tutta l’attività e gli impegni più importanti sono stati assunti;
2. con l’atto viene di fatto confermato per tutto l’ano 2011 l’affidamento degli incarichi ai titolari delle posizioni organizzative incaricati della responsabilità dei Settori, in molti casi scaduti da tempo, con una ulteriore proroga che non trova riscontro nel CCNL ; in proposito questo Gruppo ha più volte sollecitato che fosse fatta preliminarmente la definizione dei criteri per l’affidamento degli incarichi e poi, previo avviso interno, fatto l’affidamento ex novo;
3. gli incarichi ai responsabili dei Settori ad avviso degli scriventi non possono essere affidati direttamente dal Sindaco, non trattandosi di dirigenti, come previsto dal CCNL4. tra le risorse assegnate mancano quelle strumentali;5. perdura l’affidamento ad interim del Settore dei servizi sociali e di quello dell’economato, demanio e patrimonio;6. gli obiettivi affidati sono tutti relativi ad attività di ordinaria amministrazione che rientrano tra i compiti propri per i quali già viene già corrisposto lo stipendio; il che è vietato dal CCNL. Un contributo inviato da questo Gruppo in data 27 giugno è stato ignorato;7. non è stato ancora adottato il Piano della performance ( artt. 10 ed 11 del D.lgs 150/2009; Deliberazione CIVIT n. 112/2010 ) che avrebbe dovuto essere approvato entro il 31 gennaio e sulla cui base può essere definito il PEG, senza di questo l’adozione del PEG è nulla.
Ciò posto si prega di voler cortesemente intervenire al fine di ricondurre la gestione del Comune di Sabaudia entro i binari della legittimità e della trasparenza.
Nessun commento:
Posta un commento