mercoledì 18 febbraio 2015

UN PROTOCOLLO D'INTESA TRA ANAC E MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE PER GLI ACCERTAMENTI ISPETTIVI SU ENTI LOCALI E ASL

Il coordinamento tra le amministrazioni preposte ai controlli anticorruzione comincia a dare i suoi frutti. In base al protocollo d'intesa, sottoscritto l'11 febbraio 2015 l'Autorità Nazionale Anti Corruzione formula, alla Ragioneria Generale dello Stato, specifiche richieste di interventi per ispezioni intese a verificare la regolarità delle procedure di affidamento e l'economicità di esecuzione dei contratti pubblici, ai sensi dell'art. 6, comma 7 del decreto legislativo n. 163 del 2006.
La Ragioneria Generale dello Stato individua il personale da. mettere a disposizione dell'Autorità, la quale provvede ad attribuire a ciascun ispettore l'incarico da svolgere, indica I'ambito e lo scopo dell'intervento, i soggetti presso i quali acquisire i dati e le informazioni e, ove occorra, le modalità di acquisizione degli stessi. Gli esiti degli accertamenti sono riferiti dagli ispettori direttamente al Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato che provvede a trasmetterli, tempestivamente, al Presidente dell'Autorità.
Lo trovate a questo link:
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Comunicazione/News/_news?id=7d3800ad0a7780422b867af5e6a98fbd

Nessun commento:

Posta un commento