domenica 30 agosto 2015

I COMUNI SONO TENUTI A PUBBLICARE SUL PROPRIO SITO LE INFORMAZIONI SULLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME

La L.R. del lazio n. 8/2015 ha introdotto una nuova norma nella L. R: 1372007 : l' Art. 53 bis (Trasparenza delle concessioni)che stabilisce quanto segue: 
1. I comuni sono tenuti a pubblicare, sui propri siti istituzionali, le informazioni identificative relative alle concessioni demaniali marittime per finalità turistiche e ricreative di propria competenza nonché i canoni concessori e l’imposta regionale dovuta. In particolare, sono pubblicati i dati relativi alla località, al titolare della concessione, alla tipologia concessoria e la relativa planimetria, compresi i dati oggetto di pubblicazione nell’albo regionale di cui all’articolo 75, comma 1, lettera m), della l.r. 14/1999 e successive modifiche, istituito con deliberazione della Giunta regionale 23 aprile 2014, n. 205.
2. La mancata pubblicazione da parte del comune dei dati di cui al comma 1 preclude l’accesso alle agevolazioni finanziarie regionali destinate ai comuni del litorale.
3. I comuni sono tenuti ad attivare procedure di evidenza pubblica ai fini del rilascio di nuove concessioni, nonché nei casi di affidamento ad altri soggetti delle attività oggetto della concessione e di subingresso ai sensi, rispettivamente, degli articoli 45 bis e 46 del codice della navigazione e successive modifiche.”.
Allo stato il Comune di Sabaudia no  risulta aver ottemperato a questa norma e pertanto rischia di essere escluso dalle agevolazioni finanziarie previste per i Comuni de litorale. 

Nessun commento:

Posta un commento