domenica 2 agosto 2015

POCHI I COMUNI DELLA PROVINCIA DI LATINA NEI NUOVI FINANZIAMENTI PER L'EDILIZIA SCOLASTICA

Sul sito web del Ministero della Pubblica istruzione è apparso l'annuncio dei primi 1300 interventi finanziati per l'edilizia scolastica nell'ambito della programmazione nazionale triennale per il periodo 2015/2017. Oltre 6.000 gli interventi richiesti dalle Regioni, sentiti gli Enti Locali. Per un fabbisogno totale di 3,7 miliardi di euro. I primi 1.300 interventi saranno finanziati grazie a 905 milioni dei cosiddetti mutui BEI (Banca europea per gli Investimenti), mutui agevolati con oneri di ammortamento a carico dello Stato che potranno essere accesi dalle Regioni. Saranno finanziati interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento antisismico, efficientamento energetico di scuole, immobili all'Alta formazione artistica, musicale e coreutica o adibiti ad alloggi e residenze per studenti universitari. Si potranno costruire nuovi edifici e realizzare palestre.
Beneficiari dei mutui saranno gli enti locali proprietari degli immobili che dovranno procedere all'aggiudicazione almeno provvisoria degli interventi entro il 31 ottobre 2015.
Sono presenti per la provincia di latina solamente i comuni di Gaeta, Itri, SS.Cosma e Damiano, Terracina, Minturno, Castelforte e Sperlonga, forse gli altri non ne avevano bisogno....
Per conoscere l'elenco dei Comuni interessati andate qui:

Nessun commento:

Posta un commento