domenica 2 giugno 2019

ASL LATINA : LA VITTORIA IN TRIBUNALE DEI PRECARI

Sembra un brutto film dell'orrore questa storia di alcune unità di personale assunte a suo tempo con procedure che ad avviso del legale della ASL non avevano seguito quelle previste dalla legge.
Ma come, un'azienda sanitaria assume delle persone commettendo molto probabilmente degli errori (qui non voglio approfondire) e poi, dopo che di fatto il rapporto si è consolidato cerca di negare la loro sistemazione in forza della norme sul precariato ? 
Non c'è dubbio che l'avvocato della ASL abbia fatto bene il suo lavoro, ma è nei fatti che questa cosa non va e così il Presidente del Tribunale ha dato ragione ai precari.
Ma una cosa come questa non può finire in questo modo, ci sono precise responsabilità di cui dovranno rispondere i funzionari che non hanno rispettato le procedure. Mi auguro pertanto che il giudice trasmetta tutto alla Corte dei conti per il relativo danno erariale.
Per circa venti anni non mi sono più interessato della ASL Latina, ma ora ogni cosa che sento mi spalanca abissi che non avrei  ai immaginato.
Resta sempre più importante la separazione dei ruoli tra dirigenti e politici, ma il problema è che ci sono troppi politici che da piccoli avrebbero voluto fare gli impiegati in ospedale e alcuni dirigenti che sono privi di una spina dorsale.

Nessun commento:

Posta un commento