Il Ministro della Salute on.le Speranza ha partecipato alla festa della Cgil di Napoli.
Per quanto riguarda la sanità, da quanto si apprende da "Quotidiano sanità" il Ministro avrebbe dichiarato che si impegnerà per ottenere che il Fondo Sanitario Nazionale venga portato anche oltre i 116 miliardi già previsti (dai 114 attuali) aggiungendo che le risorse che si mettono nella sanità non vanno considerate banalmente come una spesa, ma come un investimento.
Dopo aver accennato al problema di Commissariamenti delle regioni in disavanzo (molto caro al presidente della Campania De Luca), il Ministro avrebbe annunciato anche più risorse per le assunzioni di personale.
Infine Speranza avrebbe espresso la propria contrarietà d ulteriori concessioni alle regioni sull'autonomia nel campo della salute anche perché ci sono già troppe disuguaglianze.
A questo scopo il Ministro avrebbe anche annunciato il suo desiderio di rivedere ulteriormente il sistema dei LEA perché i livelli essenziali di assistenza mutano col mutare dei tempi, mutano con le evoluzioni che ci sono, ed è evidente che il sistema sanitario deve adeguarsi a queste evoluzioni”.
Nessun commento:
Posta un commento