mercoledì 13 febbraio 2013

Fissate le nuove tariffe per i parcheggi per l'anno 2013


Con deliberazione n. 6 datata 6 febbraio 2013, pubblicata solamente ieri, il Commissario straordinario ha adottato un atto di indirizzo per le tariffe del parcheggio a pagamento nelle aree urbane, sul lungomare e sulle altre aree destinate ai parcheggi per l’anno 2013 a decorrere dal 18 marzo p.v. 
La scelta di aumentare le tariffe dei parcheggi era attesa, dovendo in ogni caso essere fronteggiato il buco lasciato dalla Giunta di destra.
Purtroppo questo è solo l’inizio, in quanto il disavanzo del 2012 dovrà essere spalmato su tutte le tariffe, tasse ed imposte, andando a colpire in maniera più o meno pesante tutti.
In merito alle aree destinate alla sosta libera ritengo che debba essere rivista la loro collocazione, specialmente sulla via lungomare  e adeguatamente pubblicizzata con segnaletica.
Nell’atto si legge anche che viene mantenuta l’ipotesi di affidamento per il parcheggio dell’area denominata “Campo di Marte” alla società organizzatrice di spettacoli all’ “Arena del mare” : sono senza dubbio d’accordo sulla necessità di utilizzare  quell’area  per eventi musicali etc. a pagamento ( come avvenuto nel passato),  per la positiva ricaduta turistica, tuttavia come fatto più volte presente a suo tempo, con numerose lettere inviate alle Autorità competenti, desidero ribadire la necessità che si proceda tramite gara, prevedendo nel bando il pagamento di una somma per la concessione dell’area ed escludendo l’assegnazione di contributi a carico del bilancio comunale  per l’effettuazione degli spettacoli.
Per quanto riguarda i campers resta il fatto che ancora una volta non è stata prevista la realizzazione di un’area attrezzata, con tutti i servizi e con tariffe adeguate.

Nessun commento:

Posta un commento