sabato 16 febbraio 2013

L'emergenza abitativa


L'emergenza abitativa nel nostro comune è gravissima, infatti se vengono costruite moltissimi ( troppi ) palazzi, rimangono invenduti a causa dei costi elevati e le famiglie meno abbienti non trovano casa. Da anni il Comune non assegna aree all'ATER. L'edilizia convenzionata aspetta.... ho scritto una lettera al Comune per sollecitare interventi.

Con la mozione   “Misure straordinarie per il settore edilizio ed interventi per l’edilizia residenziale sociale” ( approvata in data 15 ottobre 2009, con deliberazione n. 66 ),   veniva sollecitata  l’adozione dei provvedimenti di competenza del Comune per dare attuazione alle norme in materia di Edilizia Residenziale Pubblica.
A motivo del tempo trascorso, senza che fosse stato fatto nulla,  con  deliberazione n.8/2012, su proposta del  Gruppo del PD , è stato, tra l’altro stabilito:  “di impegnare l’ufficio ad attivare le procedure finalizzate alla pubblicazione di un avviso per il reperimento di aree da mettere a disposizione per la realizzazione di edifici per l’edilizia residenziale pubblica”.
In data  3 febbraio 2012, con una nota, venivano sollecitati gli interventi per  dare esecuzione alla predetta deliberazione per la parte indicata.
Nonostante le ripetute insistenze svolte  per le vie brevi,   non si è mai provveduto ad inserire la questione nel Programma triennale delle opere pubbliche, né ad individuare le aree da assegnare all’ATER o a  pubblicare un avviso per il reperimento di aree per l’edilizia convenzionata.
Con la presente mi permetto pertanto di rappresentare la necessità di provvedere agli adempimenti previsti dalle deliberazioni citate, nel rispetto della volontà manifestata dal Consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento