giovedì 21 marzo 2019

LA RELAZIONE ANNUALE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER FAR PROGREDIRE L'UGUAGLIANZA DELLE PERSONE

La Commissione europea ha pubblicato la sua relazione annuale sul piano d'azione per far progredire l'uguaglianza delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali), presentato nel 2015.
Věra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, ha aggiunto: "La Commissione è impegnata a lavorare per un'Unione europea in cui tutti possiamo essere chi vogliamo essere e amare chi vogliamo amare. Il lavoro non è finito; le persone LGBTI subiscono ancora troppo spesso discriminazioni e discorsi di odio".
Nel 2018 la Commissione ha aiutato le ONG di 25 Stati membri a promuovere l'uguaglianza LGBTI, ha intensificato – in collaborazione con le principali aziende informatiche - la lotta contro i discorsi di odio, grazie al codice di condotta contro i discorsi illegali di odio online, ha prodotto una serie di testimonianze video di sensibilizzazione riguardo all'accettazione delle persone LGBTI e partecipato alla Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia (IDAHOT) nonché ai festeggiamenti dell'orgoglio LGBTI in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento