mercoledì 15 maggio 2019

GLI OBIETTIVI DELLA PERFORMANCE DEI DIRETTORI GENERALI DELLE ASL DEL LAZIO E IL LORO MANCATO RAGGIUNGIMENTO

Con DCA U00155 in data 6 maggio 2019 il presidente della regione lazio ha inteso definire ai sensi dell'articolo 2, comma 3, del d.lgs. 04 agosto 2016, n. 171, dei criteri generali e delle procedure per la valutazione dell'attività e della performance dei Direttori Generali delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale e assegnazione degli obiettivi per l'anno 2019.
Rispetto all'anno 2018 ci sono due obiettivi in più: 8 anziché 6.
Il problema è che molti sono gli stessi dell'anno scorso che vengono riproposti dato che, evidentemente molte aziende non sono riuscite ad esempio a ridurre le liste di attesa e dei tempi di accesso al Pronto Soccorso.
Anche se per i direttori che non sono stati capaci di raggiungere gli obiettivi si prospetta la perdita del premio di risultato, cosa si può rispondere ai cittadini che, non essendo stati in grado di pagarsi costosi accertamenti diagnostici di tasca propria hanno dovuto abbandonare le cure?  
Nel caso in cui questi problemi si protraggano, come avviene purtroppo in molte realtà da alcuni anni, non sarebbe il caso di valutare l'opportunità di mandare a casa questi illustri direttori generali e tutti i .loro staff ?

Nessun commento:

Posta un commento