Si è aperto ieri nel Parco del Circeo il seminario sulla comunicazione delle riserve della biosfera del Programma Man and Biosphere Unesco, che proseguirà fino a domani. Un’iniziativa che si pone in linea con le attività portate avanti negli ultimi anni dal ministero dell’Ambiente per implementare il Programma Mab in Italia e rafforzare la rete delle riserve italiane in termini di partecipazione e gestione.
I rappresentanti del segretariato Mab di Parigi, in collaborazione con l’ufficio regionale Unesco di Venezia per la scienza e la cultura in Europa, incontrano i rappresentanti delle riserve della biosfera italiane in una due giorni di formazione sul tema della comunicazione.
Ieri è stata illustrata la Strategia globale di comunicazione del Programma Mab e sono stati forniti indicazioni e strumenti utili alle riserve per predisporre un proprio piano di comunicazione.
La giornata di oggi è stata dedicata all’impostazione del Piano nazionale di comunicazione Mab attraverso un workshop che consentirà alle riserve di fornire i propri contributi.
Nessun commento:
Posta un commento