Per chi volesse decidere di intraprendere la carriera di direttore amministrativo delle aziende sanitarie sappia che è molto semplice.
La giunta regionale del lazio con deliberazione in data 1° ottobre 2019, n. 680 ha stabilito che occorrano i seguenti requisiti di legge che dovranno essere maturati, a pena di esclusione, alla data di scadenza dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio:
a) Laurea in discipline giuridiche o economiche;
b) Mancato compimento del sessantacinquesimo anno di età;
c) Svolgimento di qualificata attività di direzione tecnica o amministrativa, con diretta responsabilità delle risorse umane, finanziarie e strumentali, per un periodo di almeno cinque anni nell’ambito di enti o strutture sanitarie pubbliche o private di media o grande dimensione di cui all’art. 2 del d.p.r. 484/1997;
d) Insussistenza delle condizioni di inconferibilità dell’incarico previste nei casi di condanna penale o procedimento penale dall’art. 3, comma 11, del d.lgs. 502/1992 e dall’art. 3 del d.lgs. 39/2013;
e) Mancata collocazione in quiescenza ai sensi dell’art. 6 della l. 114/2014;
Nessun commento:
Posta un commento