sabato 10 novembre 2018

IL DIBATTITO SVOLTOSI QUESTA MATTINA A SABAUDIA IN DIFESA DE PPI DI SABAUDIA MA ANCHE DI TUTTI GLI ALTRI PPI DELLA PROVINCIA

Un dibattito molto interessante si è tenuto questa mattina nella sala consiliare del Comune di Sabaudia per esaminare la proposta della Direzione generale della ASL Latina che prevede la trasformazione del locale Punto di Primo Intervento in un ambulatorio di cure primarie e specialistiche nelle ore diurne e per affidarlo all'ARES 118 nelle notturne con una ambulanza medicalizzata (cioè con medico a bordo).
Una vera e propria dequalificazione del servizio.
Una sala molto affollata ha ascoltato gli interventi del Sindaco Giada Gervasi, dell'Assessore Ennio Zaottini e seguito le mie 50 SLIDES  nelle quali ho illustrato, per conto del Comitato per la difesa del PPi di Sabaudia,  tutte le violazioni di legge contenute nella scelta della Direzione generale e le iniziative che potranno essere assunte.
Nel dibattito che è seguito sono intervenuti molti cittadini e rappresentanti dei Comitati di Cori e Sezze.
Notata l'assenza dei consiglieri regionali eletti nella provincia benché fossero stati invitati dal Comune...
Ho annunciato le iniziative che saranno assunte dal Comitato per la difesa del PPI di Sabaudia con una "opposizione" verso la Regione Lazio ai sensi dell'art. 14 del D.lgs 502/1992, la partecipazione alla Conferenza locale sociale e sanitaria che si terrà il 13 p.v. presso la sala consiliare del Comune di Latina (aperta a tutti i cittadini) e la marcia che si terrà il 30 novembre con inizio alle ore 10 dalla Piazza del Popolo  di Latina alla sede legale dell'Azienda sanitaria locale in via Nervi, presso il centro Latina Fiori alla quale sono invitati a partecipare in massa tutti i cittadini della provincia.

Nessun commento:

Posta un commento