martedì 20 marzo 2018

IL RAPPORTO AMBIENTE 2017 DEL SISTEMA NAZIONALE DI PROTEZIONE DELL'AMBIENTE

Il Rapporto ambiente 2017 pubblicato in questi giorni dal Sistema Nazione per la protezione dell'Ambiente affronta tutte le problematiche del nostro ambiente: aria, suolo , acque, rifiuti, ecc.
Il Rapporto Ambiente - SNPA nasce nell’ambito del SNPA per un’ampia ed efficace divulgazione dei dati e dell’informazione ambientale prodotta da ISPRA e dalle ARPA/APPA. 
La base dati è l’Annuario dei dati ambientali ISPRA. Il Rapporto consta di due documenti. Il documento “Ambiente in Primo Piano” fornisce una lettura aggiornata dello stato dell’ambiente a livello nazionale secondo il modello DPSIR. È strutturato per tematiche ambientali e ciascuna tematica è arricchita con brevi articoli che riguardano attività SNPA particolarmente rilevanti e di interesse per la collettività. Il documento “Ambiente in Primo Piano: Indicatori e Specificità regionali” analizza le situazioni regionali. 
È articolato in due sezioni: la prima descrive le realtà regionali attraverso l’analisi di 16 indicatori; la seconda consiste in brevi articoli riguardanti specificità regionali.
La parte dedicata alle acque è estremamente interessante, con le acque superficiali, sotterranee ecc.
leggete tutto sul rapporto:

Nessun commento:

Posta un commento