Il Rapporto ambiente 2017 pubblicato in questi giorni dal Sistema Nazione per la protezione dell'Ambiente affronta tutte le problematiche del nostro ambiente: aria, suolo , acque, rifiuti, ecc.
Il Rapporto Ambiente - SNPA nasce nell’ambito del SNPA per un’ampia ed efficace divulgazione dei dati e dell’informazione ambientale prodotta da ISPRA e dalle ARPA/APPA.
La base dati è l’Annuario dei dati ambientali ISPRA. Il Rapporto consta di due documenti. Il documento “Ambiente in Primo Piano” fornisce una lettura aggiornata dello stato dell’ambiente a livello nazionale secondo il modello DPSIR. È strutturato per tematiche ambientali e ciascuna tematica è arricchita con brevi articoli che riguardano attività SNPA particolarmente rilevanti e di interesse per la collettività. Il documento “Ambiente in Primo Piano: Indicatori e Specificità regionali” analizza le situazioni regionali.
È articolato in due sezioni: la prima descrive le realtà regionali attraverso l’analisi di 16 indicatori; la seconda consiste in brevi articoli riguardanti specificità regionali.
La parte dedicata alle acque è estremamente interessante, con le acque superficiali, sotterranee ecc.
leggete tutto sul rapporto:
Nessun commento:
Posta un commento