domenica 18 marzo 2018

FINANZIAMENTI PER DIFENDERE IL NOSTRO AMBIENTE E RIPORTARLO ALLO STATO NATURALE

Rewilding Europe Capital è la prima struttura di finanziamento in Europa che offre prestiti finanziari a imprese nuove ed esistenti che catalizzano, supportano e raggiungono risultati ambientali e socio-economici positivi che supportano la tutela dell'ambiente e il suo ritorno allo stato naturale in Europa.
REC fa parte del componente aziendale di Rewilding Europe, che sta lavorando per costruire un business case per la natura selvaggia in Europa. REC è stato istituito per stimolare positivamente le economie imprenditoriali connesse ai paesaggi naturali e alla loro fauna selvatica. REC lo ottiene fornendo prestiti commerciali alle imprese che possono:
Affrontare positivamente gli impatti socio-economici negativi causati dall'abbandono delle terre rurali;
Sostenere direttamente e indirettamente i processi e le attività di rimessa a nuovo in Europa;
Consentire i ritorni economici dalla natura e dai settori relativi alla fauna selvatica che funzionano anche per conservare paesaggi naturali, capitali e culture rurali e il patrimonio ad essi collegato.
REC lavora per dimostrare che la creazione di riserve crea floride economie rurali e naturali incentrate sulla natura che generano nuove opportunità di business, posti di lavoro e reddito per la società.
Queste vivaci economie sociali stanno sostituendo la diminuzione dei paesaggi rurali in Europa, dove la diminuzione della produttività economica connessa all'utilizzo agricolo storico è ora dominata da una fauna selvatica e contemporanea e da aziende selvagge che  sono orientate verso forme alternative e competitive di terra e acqua che funzionano per sostenere, promuovere e incentivare la conservazione del capitale naturale e il riutilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento