La Camera dei Deputati, dopo l'approvazione da parte del Senato, prosegue l'esame della proposta di legge per il recepimento della normativa europea in materia di contratti e appalti e per la delega al Governo.
Si tratta di un provvedimento molto importante che modificherà l'attuale normativa ponendo anche grande attenzione ai problemi della prevenzione della corruzione. Al riguardo risulta che il Presidente dell'ANAC ha espresso già parere favorevole in merito al testo approvato dal Senato. L'unico problema è costituito dal fatto che questa normativa pensata per le grandi opere poi deve essere utilizzata (specialmente per quanto riguarda gli affidamenti diretti) anche dai piccoli Comuni per lavori che rispetto a quelli sono di poco conto, ma che per l'economia locale sono invece rilevanti. Leggete qui il resoconto:
http://www.camera.it/leg17/995?sezione=documenti&tipoDoc=lavori_testo_pdl&idLegislatura=17&codice=17PDL0034520&back_to=http://www.camera.it/leg17/126?tab=2-e-leg=17-e-idDocumento=3194-e-sede=-e-tipo=
Nessun commento:
Posta un commento