giovedì 10 dicembre 2015

LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE

Sul sito web del Comune di Sabaudia è apparso il giorno 10 dicembre l’avviso di convocazione del Consiglio comunale per i giorno 11 dello stesso mese (cioè domani) con all'ordine del giorno il recesso dalla convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di Segreteria comunale tra i Comuni di San felice Circeo e di Sabaudia che era stata approvata dallo stesso consiglio il 5 novembre 2013 (delibera n. 25).
Senza dubbio il Comune di Sabaudia si avvantaggerà di una soluzione del genere, ma appare singolare che mentre la legge prevede che i Comuni si uniscano per la gestione delle funzioni fondamentali e che la riforma della P.A. approvata dal Governo con la recente legge n. 124/2015 preveda proprio che la figura apicale che dovrà prendere il posto del Segretario comunale sia gestita in forma associata, venga presa questa decisione. 
Inoltre il Comune di Sabaudia ancora non ha provveduto a gestire le procedure di acquisto di beni e servizi in forma associata dal che potrebbero essere ottenuti risparmi considerevoli ed una qualità migliore per i servizi ai cittadini.  

Nessun commento:

Posta un commento